I made this widget at MyFlashFetish.com.

Vorrei precisare che questi lavori non sono fatti da me ma dalla fidanzata di mio fratello che li ha scritti e ha pensato di postarli in modo che qualcuno potesse apprezzarne il contenuto.

Che ne pensate della scuola?

giovedì 7 giugno 2012


Io la penso così!!
 
La scuola è un luogo di istruzione dove si seguono programmi di studio e attività secondo regole prestabilite.
Ha il compito di istruire la persona, di indirizzarlo verso una vita futura e in qualche modo di metterlo a conoscenza della vita e delle situazioni che lo aspettano uscendo dall’ambito scolastico, facendogli studiare le azioni svolte in passato da uomini che hanno segnato la storia come Falcone e Borsellino che combatterono contro la mafia fino alla morte per salvare tutti noi.
Io penso che i ragazzi se sono a conoscenza delle situazioni che li circondano trovano la forza e la grinta per difendere il proprio paese da mafiosi, terroristi e pazzi scatenati.
Alla luce dei fatti accaduti a Brindisi espongo le mie idee dicendo che la scuola deve essere un luogo sicuro dove i genitori lasciano i propri figli alle otto del mattino per poi andarli a riprendere alle due del pomeriggio sani e salvi e sentirsi raccontare tutto quello che hanno scoperto durante le lezioni e non come i genitori della povera ragazza uccisa da una bomba mentre si dirigeva a scuola per colpa di un incosciente e pazzo che non ha ne cuore ne sentimenti.
Mentre guardavo il telegiornale ho seguito un intervista di una professoressa che raccontava che il figlio, frequentante la scuola dove era accaduto la tragedia, quel giorno decise di non andare a scuola perché stava male.
La vita è piena di sorprese e purtroppo pure di tragedie e quando accadono bisogna affrontare la situazione con calma e a testa alta.
Soprattutto bisogna saper perdonare perché l’odio è come una malattia che pian piano ti distrugge il cuore.


Antonella Lentini

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi