I made this widget at MyFlashFetish.com.

Vorrei precisare che questi lavori non sono fatti da me ma dalla fidanzata di mio fratello che li ha scritti e ha pensato di postarli in modo che qualcuno potesse apprezzarne il contenuto.

L’amicizia

sabato 3 marzo 2012


L’amicizia!!
Si dice che sia una cosa straordinaria che lega due persone che si aiutano a vicenda, non si tradiscono e non si dicono bugie.
Purtroppo non va sempre come si vorrebbe.
L’amicizia, a volte, può anche “tradire”.
La vera amicizia è difficile da trovare, non tutte le persone appaiono come realmente sono dentro, bensì, spesso, cercano l’apparenza come mezzo per attirare simpatie e amicizie. Non sempre ti dicono la verità, magari per paura che si cambi idea su di loro.
Questo è il caso di due ragazze diciassettenni, Nina e Lola.
Si conoscono da quando avevano 14 anni, si sono incontrate al liceo, dove frequentavano la stessa classe.
Tra loro si era instaurato un rapporto molto forte, erano sempre insieme, si sostenevano a vicenda…
Nina e Lola avevano una tradizione, durante l’ora di storia uscivano dalla classe per andare a mangiare il Kinder bueno bianco e parlare con le collaboratrici scolastici Rita e Lidia, poi quando finivano rientravano in classe.
Purtroppo tutto questo durò solamente per un anno scolastico perché Nina fu bocciata e perché incontro l’amore della sua vita, Luigi.
Le ragazze si persero di vista e litigarono per colpa di Nina che non rispondeva più ai messaggi e non cercava più nessuno.
Quando ricominciò il secondo anno Nina rimase in prima con una nuova classe e compagna di banco.
Tutto era cambiato, Nina non andava d’accordo con la nuova classe per svariati motivi e spesso aveva problemi e litigava.
Invece Lola rimase con la vecchia classe e passò in seconda e anche per lei non andò tanto bene...
Quando Nina e Lola si incontravano si salutavano, si chiedevano come stavano e poi ognuno andava per la sua strada, non c’era più il rapporto di prima.
Nina sentiva la mancanza della vecchia classe e ogni tanto li andava a trovare, parlando principalmente con Lola e Shary compagna di vecchia data.
Passato il primo anno per Nina e il secondo per Lola la situazione tra le due ragazze migliorava,  quando si incontravano stavano di più a parlare, scherzavano e ridevano, si stava pian piano ricostruendo il vecchio rapporto.
Quando Nina giunse al terzo e Lola al quarto superiore ci fu un “ritorno” al passato tra le due, ricominciarono a parlare con i messaggi ogni giorno, a scuola si vedevano spessissimo cercando di trovare del tempo per uscire dalle proprie classi e andare a mangiare quel famoso kinder bueno del primo anno.
Nina migliorò radicalmente il rapporto con la sua classe, andava bene con tutti, condivideva delle cose inizialmente con due sue compagne poi anche con la sua compagna di banco.
Adoravano tutte e tre un telefilm di vampiri e quando guardavano la puntata, l’indomani confrontavano i loro pareri, scoprendo nuove cose sulle successive puntate.
Nina e Lola un giorno si trovarono insieme in aula magna per assistere ad un convegno. Erano sedute l’una accanto all’altra. Man mano che parlavano, Nina cominciò a sentire uno strano odore che proveniva dalla bocca di Lola. Insospettita Nina interruppe la conversazione per chiedere a Lola se fumava, ma quest’ultima negò. Terminato il convegno le due si separarono. Un giorno, mentre erano nelle proprie classi e parlavano con i messaggi, decisero che per la ricreazione si sarebbero incontrate per andare a mangiare il Kinder bueno.
Arrivata la ricreazione Nina chiamò a Lola per farsi dire dove si dovevano vedere e le disse che si trovava in cortile e che fra poco sarebbe salita da lei.
Nina per non farla salire scese lei e la cercò e quando si affacciò nella finestra che dava al cortile vide Lola che stava fumando con alcuni suoi amici.
Nina ci rimase terribilmente male e andò da Lola per chiedere la motivazione della bugia detta qualche giorno prima.
Lola rispose che fumava ogni tanto e l’abbracciò.
Nina ci passò sopra e le disse se andavano a mangiare ma Lola le rispose di no perché doveva andare a parlare con un ragazzo che le piaceva.
Allora Nina se ne andò delusa perché una risposta del genere non se la sarebbe aspettata da lei a fronte di come la conosceva al primo anno di superiori.
Mentre saliva le scale per ritornare in classe gli diventarono gli occhi lucidi dalla delusione ricevuta.
Arrivata in classe Nina chiamò il fidanzato, gli raccontò tutto e lui la tranquillizzò.
La sera Nina uscì con il fidanzato e decisero di andare a mangiare una vaschetta di patatine e per caso incontrarono Lola con un suo amico.
Nina e Lola parlarono per circa 15 minuti, risolsero tutto e tornò tutto apposto.
Ora le ragazze quando si vedono si salutano con un forte abbraccio e stanno cercando un giorno dove hanno professori che le fanno uscire per andare a mangiare quel benedetto kinder bueno.
Ancora oggi si vogliono molto bene e sono ritornate le ragazze unite del primo anno di superiore.
TvBTtTt Lola^.^

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Adesso so da dove copiare quando a scuola uscirà il tema sull'amicizia :-P comunque è davvero una bella storia, a presto

Anonimo ha detto...

E brava la mia scrittrice :-) continua cosi vampiro!

Posta un commento

Lettori fissi